OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIOLOGICO
Un vero toccasano
CARATTERISTICHE DELL' OLIO EXTRAVERGINE BIOLOGICO
“Un alimento unico per le sue capacità”
L’olio extra vergine d’oliva è uno dei pilastri della dieta mediterranea e non dovrebbe mai mancare nella nostra tavola. Con il passare degli anni la sua presenza nella nostra alimentazione viene validata da molti studi scientifici che mettono in evidenza i suoi benefici. Ad esempio L'Università di Napoli ha indagato su come può cambiare il profilo aromatico dell’olio extra vergine d’oliva; sono stati aggiunti all’olio dei composti fenolici e dopo essere state conservate delle bottiglie per 7 giorni al buio, si è giunti alla conclusione che la presenza di polifenoli ha provocato una perdita inferiore, dal 17 al 44%, dei composti aromatici. La ricerca dell'Università di Napoli ha dimostrato che i polifenoli possono ridurre le perdite di aromi dell'olio durante il periodo di una settimana, a bottiglia aperta.
ALTRE CARATTERISTICHE DELL' OLIO DI OLIVA
“Il benessere passa per la tavola”
Oltre ai Polifenoli dell' Olio extra vergine d’Oliva, in esso troviamo anche lo squalene e gli steroli vegetali, in particolar modo queste due sostanze sono presenti in concentrazioni maggiori nella fase prima della maturazione completa delle olive ed è anche per questo motivo che la raccolta la effettuiamo con circa 15gg di anticipo rispetto alla maturazione completa.
L' OLIO EVO BIOLOGICO PUGLIESE
“Dare pregio e qualità ad ogni piatto ”
Oggi in tanti prediligono acquistare alimenti direttamente dal produttore, forse per i continui scandali o frodi in ambito alimentare, negli ultimi anni sono aumentati anche i clienti che vengono a ritirare l' Olio Extravergine di Oliva direttamente presso la nostra azienda e questo ci da modo di mostrare loro quanta passione ci mettiamo e quanto impegno c'è dietro ad un prodotto di qualità. Siamo fermamente convinti che il benessere passi anche dai prodotti di qualità qualsiasi essi siano ed è per questo che riteniamo che sui nostri piatti non debba mai mancare l'Olio Extravergine di Oliva meglio se Biologico e sopratutto meglio se sappiamo da dove viene e come viene prodotto.